venerdì 1 luglio 2016

REVIEW: Long Lasting Liquid Lipstick WYCON

Oggi vi voglio parlare di queste tinte per le labbra che ho scoperto ormai da qualche mese e che sono subito diventate indispensabili!
Le tinte in questione sono quelle della WYCON, una marca ancora non diffusissima in Italia ma che secondo me è molto buona. Questo brand può essere paragonato al famosissimo KIKO, i prezzi dei prodotti sono molto simili, anche se in alcuni casi costano qualche euro in meno, e per certe cose trovo che abbiano una qualità superiore. Inoltre, altra cosa in comune con KIKO, è la disposizione del negozio, quella di Wycon è quasi del tutto uguale, non solo per quanto riguarda gli stand ma anche nei colori e nel design più in generale. Infatti la prima volta che sono passata davanti al negozio sono stata un po' disorientata dal non trovare sull'insegna la scritta KIKO!
Non sono però tantissimi gli stores aperti in Italia, quello più vicino a me è il negozio in centro a Milano, in corso Vittorio Emanuele. Non è neanche grandissimo quindi nelle giornate in cui c'è tanta gente il negozio si riempie ed è difficile e snervante riuscire a vedere per bene i prodotti e a scegliere quello che ci interessa, unica nota negativa.
In ogni caso vi lascio qui il link per cercare subito, se ancora non ne siete a conoscenza, qual è il negozio Wycon più vicino a voi!

Ma cominciamo a parlare dei protagonisti della review di oggi: i long lasting liquid lipstic.

Questi sono quelli che ho acquistato e testato io. In ordine da sinistra a destra trovate le seguenti colorazioni:
01 Pink Doll
35 Bare Feeling
02 Pink Secret
08 Sangria
38 Soulful Wine

A me questi rossetti sono piaciuti tantissimo! Infatti ogni volta che passo da Wycon non posso uscire senza averne acquistato uno nuovo!
Le colorazioni disponibili sono 38 e potete trovare qualsiasi colore, sicuramente tra queste c'è il colore perfetto per voi!
Ma passiamo alla recensione.

I long lasting lipstick di Wycon sono delle tinte per labbra e come tutti i rossetti di questo tipo il finish è opaco e cosa fondamentale sono a lunga tenuta e no transfer. 


Come lati negativi posso dire che tendono a segnare tutte le pellicine e a entrare nelle pieghette quindi se avete le labbra particolarmente screpolate non le consiglio, oppure potete prima idratarle in modo da far andar via le fastidiose pellicine. Altra cosa è che seccano le labbra, ma anche questo è tipico delle tinte quindi dipende un po' da come piace a voi, se non sopportate proprio sentire le labbra secche allora non fanno per voi. 

Per quanto mi riguarda trovo che la durata sia ottima, quando non mangio durano tantissime ore. Ma devo dire che hanno una buona tenuta anche quando si mangia, certo tenderanno a togliersi in caso di pasti più "impegnativi", però comunque, anche quando il rossetto viene via le labbra rimangono tinte, quindi non si nota più di tanto. 
L'applicazione non è per niente difficile, con questo scovolino in poche mosse si riesce a definire bene il contorno delle labbra, ed essendo una tinta si può anche barare un po' facendo sembrare le labbra leggermente più grandi. 
Ha una buona coprenza già alla prima passata, anche se ho notato che con alcuni colori non sono coprenti come gli altri alla prima passata quindi si ottiene un risultato migliore con una seconda passata!

Passiamo a parlare dei singoli colori che ho acquistato io!

  • lo 02 è un rosa scuro molto elegante, mi piace molto usarlo per un trucco da giorno perché non scurisce troppo le labbra ne le rende molto accese ma lascia un colore abbastanza naturale e delicato; 
  • lo 08 invece è praticamente un rosso, non troppo acceso, con una punta di marrone, secondo me è molto bello da usare anche quando gli occhi sono molto truccati perché non mette troppo in risalto le labbra.
  • Il colore 35 invece non è male ma non risalta molto sulle labbra, è perfetto quando realizzate un look particolarmente centrato sugli occhi e volete dare alle labbra un tocco nude, così risulteranno comunque ben definite.
  • Il colore 01 è un rosa molto acceso, perfetto a mio parere per l'estate, per ottenere un colore più intenso sono necessarie due passate.
  • Infine il colore 38 è un rosso molto scuro, tendente al marrone, è un colore più invernale, perfetto anche per un look da sera, in questo caso sono necessarie almeno due passate per ottenere un colore più intenso sulle labbra, altrimenti con una sola passata risulta un po' trasparente.


Nel complesso quindi consiglio assolutamente questi rossetti. Il loro prezzo è di soli 6,90 euro quindi vale la pena provarne uno!


VOTO: 9/10



Nessun commento:

Posta un commento