lunedì 20 giugno 2016

Eyeliner che passione! RECENSIONE: Eyeliner PUPA vs Eyeliner Maybelline

L'eyeliner è da sempre uno dei prodotti più amati e allo stesso tempo odiati da tutte le ragazze! Essenziale per definire l'occhio e dare intensità allo sguardo ma non semplicissimo da applicare. Un piccolo errore e il nostro make up è rovinato. Per questo è importante utilizzare un buon eye-liner che permetta un'applicazione semplice e precisa.
In questo post ho voluto mettere a confronto due degli eye-liner che ho usato nell'ultimo periodo.

Il primo eye-liner di cui vi parlo è il liquid eye-liner PUPA.
Questo è decisamente uno dei migliori tra tutti quelli che ho provato. È semplice da usare e  
con questo applicatore si riesce facilmente a tracciare una linea definita e precisa. L'applicatore è in feltro, è rigido, non si piega nel momento in cui si traccia la linea, per questo è così comodo. Per quanto riguarda il colore invece presenta una texture abbastanza densa, il nero è molto intenso, si asciuga rapidamente lasciando una linea ben definita e dall'effetto mat. Data la dimensione dell'applicatore la linea che si ottiene non riesce ad essere sottilissima ma un po' spessa, dipende poi dall'effetto che si vuole avere.
Consiglio molto questo prodotto perché come già detto permette di realizzare una buona linea anche se non si è ancora molto pratici; inoltre con questo tipo di applicatore è abbastanza facile realizzare anche la codina.
Infine anche la sua durata è ottima, spesso lo metto la mattina e mi dura fino a sera senza sbavare o perdere intensità.

Io compro questo prodotto ormai da qualche anno nello store PUPA dell'outlet Franciacorta ad un prezzo di 4.90 euro! Non so se si trova ancora negli altri negozi ma comunque il suo equivalente dovrebbe essere l'eye-liner "VAMP! definition liner" che potete trovare in tutti i negozi a un prezzo di  circa 15 euro.

VOTO: 10/10


Il secondo prodotto di cui vi voglio parlare oggi è l'eyeliner della Maybelline "Master Ink Satin".
Ho acquistato questo prodotto avendo letto alcune buone recensioni ma devo dire che mi ha un po' deluso. L'applicatore non è male, anche questo in feltro, leggermente più allungato di quello della PUPA e semirigido. Quello che non mi è proprio piaciuto è la consistenza del prodotto. Innanzitutto deve essere agitato prima dell'uso, e se non si vuole avere una consistenza eccessivamente liquida va agitato molto bene. Ma anche dopo averlo agitato il prodotto a mio parere rimane troppo liquido, prima di ottenere una linea abbastanza nera bisogna fare almeno un paio di passate. Ci mette qualche minuto ad asciugare e lascia un effetto leggermente satinato. Nonostante l'applicatore in se sia buono non è semplice realizzare la codina perché, essendo il prodotto liquido, questo sbava e tende a entrare nelle pieghette. Un altro aspetto negativo è che se l'eye-liner viene usato dopo aver applicato un ombretto sulla palpebra la linea rimane veramente leggera e si perde con il colore dell'ombretto. Infine non ha una grande durata, dura qualche ora poi tende a sbavare.
Insomma non lo consiglio per niente.

(C'è da dire che della stessa linea trovate l'eye-liner master ink MATTE, io non l'ho provato quindi non è da escludere che sia migliore di quello SATIN)

Si trova facilmente in tutti i negozi, il prezzo è di 8,90 euro.

VOTO: 4/10


SWATCHES! La linea sopra è dell'eye-liner PUPA mentre quella sotto dell'eye-liner Maybelline.

Questo è tutto! Spero di essere stata utile, fatemi sapere cosa ne pensate!


Nessun commento:

Posta un commento