venerdì 1 luglio 2016

REVIEW: Long Lasting Liquid Lipstick WYCON

Oggi vi voglio parlare di queste tinte per le labbra che ho scoperto ormai da qualche mese e che sono subito diventate indispensabili!
Le tinte in questione sono quelle della WYCON, una marca ancora non diffusissima in Italia ma che secondo me è molto buona. Questo brand può essere paragonato al famosissimo KIKO, i prezzi dei prodotti sono molto simili, anche se in alcuni casi costano qualche euro in meno, e per certe cose trovo che abbiano una qualità superiore. Inoltre, altra cosa in comune con KIKO, è la disposizione del negozio, quella di Wycon è quasi del tutto uguale, non solo per quanto riguarda gli stand ma anche nei colori e nel design più in generale. Infatti la prima volta che sono passata davanti al negozio sono stata un po' disorientata dal non trovare sull'insegna la scritta KIKO!
Non sono però tantissimi gli stores aperti in Italia, quello più vicino a me è il negozio in centro a Milano, in corso Vittorio Emanuele. Non è neanche grandissimo quindi nelle giornate in cui c'è tanta gente il negozio si riempie ed è difficile e snervante riuscire a vedere per bene i prodotti e a scegliere quello che ci interessa, unica nota negativa.
In ogni caso vi lascio qui il link per cercare subito, se ancora non ne siete a conoscenza, qual è il negozio Wycon più vicino a voi!

Ma cominciamo a parlare dei protagonisti della review di oggi: i long lasting liquid lipstic.

Questi sono quelli che ho acquistato e testato io. In ordine da sinistra a destra trovate le seguenti colorazioni:
01 Pink Doll
35 Bare Feeling
02 Pink Secret
08 Sangria
38 Soulful Wine

A me questi rossetti sono piaciuti tantissimo! Infatti ogni volta che passo da Wycon non posso uscire senza averne acquistato uno nuovo!
Le colorazioni disponibili sono 38 e potete trovare qualsiasi colore, sicuramente tra queste c'è il colore perfetto per voi!
Ma passiamo alla recensione.

I long lasting lipstick di Wycon sono delle tinte per labbra e come tutti i rossetti di questo tipo il finish è opaco e cosa fondamentale sono a lunga tenuta e no transfer. 


Come lati negativi posso dire che tendono a segnare tutte le pellicine e a entrare nelle pieghette quindi se avete le labbra particolarmente screpolate non le consiglio, oppure potete prima idratarle in modo da far andar via le fastidiose pellicine. Altra cosa è che seccano le labbra, ma anche questo è tipico delle tinte quindi dipende un po' da come piace a voi, se non sopportate proprio sentire le labbra secche allora non fanno per voi. 

Per quanto mi riguarda trovo che la durata sia ottima, quando non mangio durano tantissime ore. Ma devo dire che hanno una buona tenuta anche quando si mangia, certo tenderanno a togliersi in caso di pasti più "impegnativi", però comunque, anche quando il rossetto viene via le labbra rimangono tinte, quindi non si nota più di tanto. 
L'applicazione non è per niente difficile, con questo scovolino in poche mosse si riesce a definire bene il contorno delle labbra, ed essendo una tinta si può anche barare un po' facendo sembrare le labbra leggermente più grandi. 
Ha una buona coprenza già alla prima passata, anche se ho notato che con alcuni colori non sono coprenti come gli altri alla prima passata quindi si ottiene un risultato migliore con una seconda passata!

Passiamo a parlare dei singoli colori che ho acquistato io!

  • lo 02 è un rosa scuro molto elegante, mi piace molto usarlo per un trucco da giorno perché non scurisce troppo le labbra ne le rende molto accese ma lascia un colore abbastanza naturale e delicato; 
  • lo 08 invece è praticamente un rosso, non troppo acceso, con una punta di marrone, secondo me è molto bello da usare anche quando gli occhi sono molto truccati perché non mette troppo in risalto le labbra.
  • Il colore 35 invece non è male ma non risalta molto sulle labbra, è perfetto quando realizzate un look particolarmente centrato sugli occhi e volete dare alle labbra un tocco nude, così risulteranno comunque ben definite.
  • Il colore 01 è un rosa molto acceso, perfetto a mio parere per l'estate, per ottenere un colore più intenso sono necessarie due passate.
  • Infine il colore 38 è un rosso molto scuro, tendente al marrone, è un colore più invernale, perfetto anche per un look da sera, in questo caso sono necessarie almeno due passate per ottenere un colore più intenso sulle labbra, altrimenti con una sola passata risulta un po' trasparente.


Nel complesso quindi consiglio assolutamente questi rossetti. Il loro prezzo è di soli 6,90 euro quindi vale la pena provarne uno!


VOTO: 9/10



giovedì 30 giugno 2016

REVIEW: NAKED URBAN DECAY

Buona sera ragazze! Eccoci qui tornate con un nuovo post. 
Oggi parleremo di una delle palette più famose e amate al mondo: la NAKED di Urban Decay.
Urban Decay è stato uno tra i primi ad aver pensato e ideato una palette dai colori prettamente "NUDES".
La Naked si compone di 12 ombretti, in prevalenza troviamo colori caldi tendenti al marroncino, anche se troviamo anche un ombretto grigio scuro, uno quasi nero e altri ombretti che hanno un colore che si accosta e ricorda molto il rosa.
La "pecca" di questa palette, a mio avviso, deriva dal fatto che la maggior parte dei colori all'interno (10/12) è shimmer, ovvero ombretti con all'interno dei brillantini), lasciando uno spazio ridottissimo per gli ombretti opachi (2/12).
Gli ombretti all'interno della palette sono quasi tutti molto scriventi, a differenza dei colori più chiari che si vedono molto poco, dando semplicemente una leggera luminescenza.
By the way, nella confezione, assieme all palette, troverete dei campioncini di primer occhi da applicare prima dell'ombretto. 
Questo passaggio sarà assolutamente necessario se vorrete dare al vostro look un carattere più intenso e che duri tutta la giornata/serata. 

Prezzo attuale della palette: 53 Euro


La Palette è acquistabile in tutti i negozi "SEPHORA" ed eventualmente online.


LINK diretto alla palette!


VOTO PERSONALE: 8/10

DI SEGUITO VI MOSTRERO' LA PALETTE COMPLETA DEI SUOI COLORI



Ombretti con luce artificiale


Ombretti con luce naturale
SPERO CHE QUESTO POST VI SIA PIACIUTO E SIA STATO UTILE PER CHIARIRE QUALCHE CURIOSITA' E/O QUALCHE DUBBIO RIGUARDO LA NAKED



martedì 21 giugno 2016

SHOPPING ONLINE! pt 2

Buongiorno ragazze! Oggi ancora qualche consiglio per il vostro shopping online!

I prossimi siti di cui vi parlo li ho invece scoperti da poco quindi non ho ancora avuto l'occasione di acquistare e provare i loro prodotti.

MAKEUP ACADEMY

È un brand inglese, anche questo acquistabile solo online.
I suoi prodotti sono super economici e pare abbiano una qualità molto buona.
Quello che mi salta all'occhio sono le palettes da 12 ombretticon colori che mi sembrano molto belli e di buona qualità a un prezzo di solo 4 sterline! I rossetti e le matite per labbra vanno da 1 a 4 sterline, illuminanti, correttori e fondotinta costano circa 4 sterline, i mascara da 3 a 4 sterline.
Le spese di spedizione invece sono di circa 4 sterline. Insomma un nuovo brand assolutamente da provare!!


Sleek MakeUp

Questo è il brand che tra i quattro che vi ho mostrato costa qualche euro in più, ma niente di troppo eccessivo. 
Anche qui ho trovato tantissime palettes da 12 colori che mi piacerebbe comprare e il prezzo in questo caso è di 10 euro. Comunque ne ho sentito parlare davvero molto bene quindi penso che valga la pena provare questi prodotti!!

lunedì 20 giugno 2016

SHOPPING ONLINE!

Chi non ama fare shopping online?!
Io personalmente adoro fare shopping online, mi piace andare alla ricerca di nuove marche e nuovi prodotti e con un solo click è possibile acquistare cose che altrimenti in Italia non troveremmo.
Inoltre sul web si trovano molti siti di brand con un ottimo rapporto qualità presto che nei normali negozi non sono presenti. Insomma la scelta che si ha è vastissima e senza dover uscire da casa e andare alla ricerca di quel particolare negozio che si trova chissà dove possiamo acquistare tutto quello che vogliamo.
Unico svantaggio è che i prodotti non si possono prima vedere dal vivo e provare quindi può capitare che il colore che vediamo tramite una foto sul sito non sia proprio fedele a quello reale, o che la consistenza di un prodotto non sia quella che ci aspettavamo.
Per questo consiglio di acquistare certi prodotti di cui non si è sicuri al 100% solo se il prezzo è abbastanza basso. È inoltre più semplice scegliere il colore di un ombretto o di un rossetto basandoci solo sulla foto riportata, e in ogni caso anche se il prodotto che ci arriva è un po' diverso da quello che ci eravamo immaginate in generale non è un problema così grande. Se invece acquistiamo un fondotinta o un correttore, prodotti che necessariamente devono essere del colore perfetto per la nostra pelle, può essere più problematico perché se il prodotto che ci arriva non è del nostro colore non possiamo proprio utilizzarlo.
Quindi, tenendo conto di questi piccoli accorgimenti, diamo sfogo al nostro shopping online di prodotti per make up!

Di seguito vi parlerò di alcuni siti che ho scoperto che ritengo essere molto buoni e convenienti!!


elf: eye lips face

Questo brand non si trova nei negozi, è possibile acquistare i suoi prodotti solo online.
Su questo sito si trova qualunque tipo di prodotto ad un prezzo davvero economico ma allo stesso tempo la qualità è molto molto buona!
Una cosa che mi piace tantissimo di questo sito è che è presente una sezione di prodotti "Essientiel", cioè prodotti più piccoli di quelli normali ma a un prezzo davvero bassissimo!
Sono molto convenienti le mini palette da 4 colori a solo 1 EURO!, oltre a queste si trovano illuminanti, eye-liner, correttori, mini mascara, pennelli ad un prezzo che va da 1 a 3 euro! Insomma dateci assolutamente un occhiata!
Tra gli altri prodotti adoro le palettes da 32 ombretti, disponibili in diverse colorazioni, a solo 7 euro!
E sono tantissimi i prodotti di questo brand che vale la pena provare!!
Per quanto riguarda la spedizione i costi sono di circa 6 euro (gratuita per ordini sopra i 60), l'ordine mi è arrivato 3/4 giorni dopo, i prodotti sono confezionati singolarmente.



MAKE UP REVOLUTION LONDON

Questo brand non è italiano quindi possiamo acquistare i suoi prodotti solo online.
Anche in questo caso il prezzo è abbastanza economico e la qualità buona!
Un prodotto che adoro è la palettes da 32 ombretti mat che costa solo 9,90 euro! Altrettanto buoni sono i rossetti che hanno un prezzo che varia da 2 a 5 euro, quindi super economici ma molto validi. I mascara vanno dai 2 ai 4 euro, i fondotinta costano circa 5 euro ma in questo periodo sono in offerta a 1.99! Insomma correte a dargli un occhiata!
Le spese di spedizione invece sono gratuite sopra i 30 euro, che non è un prezzo così difficile da raggiungere. Il mio consiglio è quello di trovare qualcuno che divida l'ordine con voi in modo da arrivare più facilmente ai 30 euro totali e risparmiare i 6 euro di spese di spedizione.
L'ordine mi è arrivato dopo circa 14 giorni, i prodotti sono messi tutti all'interno di una scatola, separati molto accuratamente in modo da non rovinarsi.

Dai subito un'occhiata!

E per oggi è tutto. Nel prossimo articolo vi parlerò di altri due siti che ho recentemente scoperto!
Fatemi sapere cosa ne pensate!


Eyeliner che passione! RECENSIONE: Eyeliner PUPA vs Eyeliner Maybelline

L'eyeliner è da sempre uno dei prodotti più amati e allo stesso tempo odiati da tutte le ragazze! Essenziale per definire l'occhio e dare intensità allo sguardo ma non semplicissimo da applicare. Un piccolo errore e il nostro make up è rovinato. Per questo è importante utilizzare un buon eye-liner che permetta un'applicazione semplice e precisa.
In questo post ho voluto mettere a confronto due degli eye-liner che ho usato nell'ultimo periodo.

Il primo eye-liner di cui vi parlo è il liquid eye-liner PUPA.
Questo è decisamente uno dei migliori tra tutti quelli che ho provato. È semplice da usare e  
con questo applicatore si riesce facilmente a tracciare una linea definita e precisa. L'applicatore è in feltro, è rigido, non si piega nel momento in cui si traccia la linea, per questo è così comodo. Per quanto riguarda il colore invece presenta una texture abbastanza densa, il nero è molto intenso, si asciuga rapidamente lasciando una linea ben definita e dall'effetto mat. Data la dimensione dell'applicatore la linea che si ottiene non riesce ad essere sottilissima ma un po' spessa, dipende poi dall'effetto che si vuole avere.
Consiglio molto questo prodotto perché come già detto permette di realizzare una buona linea anche se non si è ancora molto pratici; inoltre con questo tipo di applicatore è abbastanza facile realizzare anche la codina.
Infine anche la sua durata è ottima, spesso lo metto la mattina e mi dura fino a sera senza sbavare o perdere intensità.

Io compro questo prodotto ormai da qualche anno nello store PUPA dell'outlet Franciacorta ad un prezzo di 4.90 euro! Non so se si trova ancora negli altri negozi ma comunque il suo equivalente dovrebbe essere l'eye-liner "VAMP! definition liner" che potete trovare in tutti i negozi a un prezzo di  circa 15 euro.

VOTO: 10/10


Il secondo prodotto di cui vi voglio parlare oggi è l'eyeliner della Maybelline "Master Ink Satin".
Ho acquistato questo prodotto avendo letto alcune buone recensioni ma devo dire che mi ha un po' deluso. L'applicatore non è male, anche questo in feltro, leggermente più allungato di quello della PUPA e semirigido. Quello che non mi è proprio piaciuto è la consistenza del prodotto. Innanzitutto deve essere agitato prima dell'uso, e se non si vuole avere una consistenza eccessivamente liquida va agitato molto bene. Ma anche dopo averlo agitato il prodotto a mio parere rimane troppo liquido, prima di ottenere una linea abbastanza nera bisogna fare almeno un paio di passate. Ci mette qualche minuto ad asciugare e lascia un effetto leggermente satinato. Nonostante l'applicatore in se sia buono non è semplice realizzare la codina perché, essendo il prodotto liquido, questo sbava e tende a entrare nelle pieghette. Un altro aspetto negativo è che se l'eye-liner viene usato dopo aver applicato un ombretto sulla palpebra la linea rimane veramente leggera e si perde con il colore dell'ombretto. Infine non ha una grande durata, dura qualche ora poi tende a sbavare.
Insomma non lo consiglio per niente.

(C'è da dire che della stessa linea trovate l'eye-liner master ink MATTE, io non l'ho provato quindi non è da escludere che sia migliore di quello SATIN)

Si trova facilmente in tutti i negozi, il prezzo è di 8,90 euro.

VOTO: 4/10


SWATCHES! La linea sopra è dell'eye-liner PUPA mentre quella sotto dell'eye-liner Maybelline.

Questo è tutto! Spero di essere stata utile, fatemi sapere cosa ne pensate!


domenica 19 giugno 2016

RECENSIONE: Palette "all about NUDES" essence

Inizio con il dire che la essence è una delle marche di make up in circolazione che a mio parere riesce a offrire prodotti di qualità molto buona a un prezzo davvero ottimo! Inoltre è abbastanza facile da trovare nei negozi, insomma alla portata di tutti.

Oggi vi voglio parlare di una palette in particolare: la palette "all about NUDES"


Prezzo: circa 5 euro

La palettes è composta da otto ombretti tutti sui toni del marrone.

Il packaging è molto comodo, è compatto, pratico anche da portarsi in giro perché è sottile e poco ingombrante.

Sono presenti diverse tonalità, da quelle più scure a quelle molto chiare.
Nella parte destra della palette troviamo i marroni più scuri, uno di questi è più brillantinato mentre gli altri sono leggermente shimmer. I quattro ombretti a sinistra della palette invece sono quelli più chiari, anche questi sono leggermente shimmer.

Trovo che gli ombretti di questa palette siano molto buoni, non sono troppo pigmentati ma comunque abbastanza scriventi, si stendono molto bene con i pennelli ma anche utilizzando semplicemente le dita. Si riescono a realizzare anche buone sfumature. Trovo che questa palette sia ottima da utilizzare per un trucco giornaliero non troppo pesante, inoltre riuscendo ad ottenere un buon risultato anche applicando gli ombretti solo con le dita è ottima quando dobbiamo realizzare un buon make up in pochi minuti. Inoltre con gli otto ombretti, essendo di diverse tonalità di marrone, si riescono a ottenere effetti diversi e a mio parere gli ombretti più chiari possono essere utilizzati anche come illuminanti.

La durata di questi ombretti è media, consiglio di applicarli con un primer.
In conclusione posso dire di essermi trovata davvero bene con questa palettes, è una di quelle che uso più spesso perché la trovo appropriata per moltissime occasioni, ma soprattutto per il mio make up giornaliero quotidiano, in 5 minuti riesco a ottenere un risultato davvero soddisfacente.

Consiglio assolutamente a tutte di comprarla anche perché è molto conveniente per il prezzo che ha!

VOTO: 9/10



Swatches


Ecco dove trovarla!